Login
Login
Registrazione
 
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Linkedin
  • pinterest
  • rss
  • 43 musei,
    43 musei,  un unico sistema museale
Musei delle Terre di Siena
 
La nuova App di Fondazione Musei Senesi

Una guida agile e intuitiva, corredata da una ricca galleria di immagini, che si rivolge ai viaggiatori fai-da-te, agli appassionati del turismo sostenibile, ai camminatori, agli escursionisti e agli amanti della fotografia.

Scoprire la storia di Monticiano e della Val di Merse è facile, innovativo e divertente: l’integrazione tra segnaletica tradizionale, codici bidimensionali QR e contenuti della APP consente la navigazione in due lingue di molti punti di interesse in una serie di itinerari che dal castello di Monticiano si estendono alle immediate vicinanze, alle piccole frazioni e alle riserve naturali per introdurre l’utente alla conoscenza di borghi, palazzi, chiese, castelli, tradizioni, eventi e percorsi naturalistici con approfondimenti multimediali specifici.

La app presenta inoltre una funzionalità di realtà aumentata e una mappa interattiva, che permette di impostare il proprio itinerario e raggiungere agilmente le diverse località grazie al collegamento satellitare. Per gli amanti del trekking, gli itinerari della sezione “Sentieri” possono essere scaricati come file .gpx ed esportati come tracciati con le applicazioni per l’outdoor.

La app, realizzata dal Comune di Monticiano e dalla Fondazione Musei Senesi, fa parte dell'Ecomuseo Val di Merse, il progetto di mappatura del patrimonio materiale e immateriale delle Terre di Siena (www.ecomuseovaldimerse.org), e prevede, nei prossimi mesi, l'installazione di un percorso di segnaletica alla scoperta del territorio.

SCARICA LA APP PER ANDROID: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fms.monticiano&hl=it

SCARICA LA APP PER IOS: https://itunes.apple.com/it/app/monticiano/id1070738390?mt=8